Appuntamento con le Notti in Tenda di VaicoltrekkingSiciliaper vivere questa esperienza unica immersi nella natura…ma con le atmosfere ed i confort giusti. La natura in tutte le sue meraviglie è protagonista delle notti ma anche delle giornate da vivere in un posto magico. Nel Parco dei Nebrodi, sulle Rocche del Crasto in unaccampamento di tende “a 5 stelle”, con letti, lenzuola, coperte, servizi, ma soprattutto con atmosfere naturali per un completo benessere di natura. Escursioni serali e passeggiate giornaliere sulle Rocche del Crasto, al Lago Biviere, il river trekking alla Sretta di Longi o alla Cascata del Catafurco. Cucina e sapori dei Nebrodi deliziano il tutto.
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com –www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com
Quota e costi complessivi: € 130,00 La quota comprende: guida, assicurazione, organizzazione il pernottamento in tende a 4 posti, le cene di venerdì e sabato, i pranzi e le colazioni di sabato e domenica.
Ritrovo: venerdì 28 luglio, ore 16,00 Longi (ME).
Fine escursione: domenica 30 luglio, ore 17,00 Longi (ME).
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.
Il Programma è questo (permette di godersi tutti i luoghi e vivere i vari momenti)
Venerdì : Appuntamento e raduno partecipanti. Arrivo al campo, benvenuto, sistemazione ed inizio escursione al tramonto sulle Rocche del Crasto.Aperitivo al tramonto e poi discesa al campo. Cena e pernottamento.
Sabato : Spostamento in auto al Bosco di Mangalaviti per Escursione a piedi al Lago Biviere di Cesarò. Tempo totale dell’escursione (comprese le soste) 6 h. poi aperitivo al campo, docce, cena, serata
Domenica:. escursione alla Stretta di Longi. Cammineremo lungo il fiume. (importante portare costume, pantaloncini e scarpe vecchie (da ginnastica o da trekking per camminare in mezzo all’acqua). Se le condizioni meteo non lo permetteranno (forte vento o altro) andremo invece alla Cascata del Catafurco. Poi pranzo al campo per il momento finale.Nel pomeriggio relax, attività e saluti fino a quando si vuole.