Unendo le due giornate di trekking della Costa Iblea il sabato e lo Yoga Trekking della domenica ed aggiungendo l’ospitalità nella nuova struttura del SanVito Hostel Ragusa ecco una proposta di weekend con la possibilità di pernottare e passare una serata tra amici visitando il centro storico, partecipando alla cena ed al dopocena tra amici camminatori
Sabato: Traversata in linea sulla Costa Iblea.
Dal parco forestale di Randello attraversando le spiagge e le scogliere iblee da Punta Braccetto a Punta Secca dove si trova la celebre casa del Commissario Montalbano.
Nel mezzo si incontrano 3 torri saracene quella Vigliena di Punta Braccetto, la Torre di Mezzo e la Torre Scalambri all’arrivo a Punta Secca.
Domenica: Camminare tra la natura iblea, fermarsi in un prato e dedicarsi allo yoga, riprendere il cammino e godersi la giornata. Sono questi i momenti di questa giornata tra trekking e yoga con l’apporto di uno dei maestri ragusani. L’escursione si svolge sugli Iblei attorno a Ragusa e Ibla tra le Cave e le vallate più adatte alle camminate in questa stagione.
Guida Attilio Caldarera, 349 7362863,
attiliocaldarera@gmail.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com – www.attiliocaldarera.com
Quota € 25,00 (guida, organizzazione, lezione di yoga) Altro: € 50,00 (pernotto, cena, colazione, pranzo al sacco di domenica). Orario: dalle 9,30 di sabato alle 17,00 di domenica.
Ritrovo: sabato 18 marzo, ore 10,00 Punta Secca (Rg).
Fine escursione: domenica 19 marzo, ore 17,30 Ragusa.
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking.