Finalmente una escursione di vaicoltrekking dove ciascuno potrà partecipare in compagnia del proprio amico cane. Siamo un po’ in debito con questa pratica e con i vostri amici a quattro zampe e ci concediamo questa attività dedicata ai cani ed ai loro padroni in escursione assieme. Naturalmente l’escursione è aperta a tutti ma la precedenza l’avranno proprio i partecipanti con a seguito il proprio cane. Assieme a noi di vaicoltrekking ci saranno bravissimi educatori cinofili che ci aiuteranno e offriranno momenti di attività cinofila. Location di questa esperienza il Rifugio dell’Eremo di San Felice che si trova sopra Trabia. Il programma prevede il raduno dei partecipanti presso l’area attrezzata in località Ponte Saraceno da dove inizieremo l’escursione con la camminata verso l’Eremo passando dal demanio di Monte cane è da qualche rifugio. Arrivati all’Eremo le attività educative/addestrative con i cani e poi un pranzo rustico conviviale. Nel pomeriggio il sentiero di ritorno (diverso dall’andata) che ci porterà alle auto. Carezze, saluti finali a tutti concluderanno questa giornata.
Raccomandazioni: i cani verranno condotti al guinzaglio lungo il trekking, è necessario che i cani siano già abituati allo stare assieme sia con altri cani sia con altre persone e quindi naturalmente non sono ammessi cani aggressivi o che non sappiamo stare al guinzaglio.
Guide cinofilie:Centro cinofilo asd Happy Dog Palermo. Istruttori: Aurora Tagliavia e Piero Valdesi
Quota € 40,00 (guida escursionistica, educatore cinofilo, pranzo rustico) .Orario: dalle 10,00 alle 17,00
Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.attiliocaldarera.com – www.vaicoltrekkingsicilia.com
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Facile.