Una bellezza dopo l’altra in questa escursione, dove potersi godere le perle dello Jonio…. in un clima natalizio che arricchisce il tutto.
Pernottamento e base a Taormina in ottimo hotel in centro per godersi questo gioiello con camminate verso la costa e verso la montagna in un contesto prenatalizio sempre affascinante e utile per gli ultimi regali.
Escursione il sabato partendo da Isola Bella e poi a piedi fino a Taormina attraverso scale e viottoli della città. Passaggio dal centro e ancora un vecchio itinerario ci porta al Santuario Madonna della Rocca e poi ancora verso Castelmola da scoprire…dal castello al mitico caffè Turrisi. Ridiscesa a Taormina lungo l’antico sentiero dei Saraceni. Poi sistemazione in hotel a Toarmina e passeggiata tra le vie del centro. La domenica escursione naturalistica a piedi da Castelmola a Monte Venere per gli antichi sentieri. Da Monte Venere si gode di una vista stupenda e raggiungere la vetta è una bella soddisfazione. Ma non finisce qui perchè l’itinerario studiato da Vai col Trekking prevede ancora tante sorprese…compreso il pranzo rustico ed un bel sentiero di ritorno.
Possibilità di arrivare/aggiungere il venerdì.
Quota € 190,00 (guida, organizzazione pernotto in hotel, cena, colazione, pranzo al sacco domenica). Orario: dalle 10,00 di sabato alle 17,00 di domenica.
Il Tour Operator AGA WORL TRAVEL avvalendosi della Guida Attilio Caldarera (Vai col Trekking Sicilia) organizza questo viaggio/trekking selezionando e gestendo i migliori servizi per far vivere al meglio questa esperienza
Organizzazione: Aga Worl Travel Tour Operator
Guida: Attilio Caldarera (+39) 3497362863
Mail: attiliocaldarera@gmail.com – Web: www.vaicoltrekkingsicilia.com
Facebook: facebook.com/vaicoltrekkingsicilia
Orario: dalle 10,00 di sabato alle 17,00 di domenica.
Ritrovo: sabato ore 10,00 Taormina/Baia di Mazzarò
Fine escursione: domenica ore 16,00 Taormina
Viaggio: utilizzo auto propria. Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking